La magia dell'inverno a Merano

Scopra il famosissmo Mercatino di Natale a Merano, proprio di fronte all'Hotel Aurora, la zona sciistica a Merano 2000 e altre offerte favolose per una vacanza d'inverno a Merano.

 
mercatino-di-natale.jpg

Mercatini di Natale a Merano

A fine novembre aprono i battenti i Mercatini di Natale di Merano. Innumerevoli luci illuminano le bancarelle della passeggiata Lungo Passirio e in Piazza Terme le musiche natalizie allietano l’atmosfera. Le casette in legno dal design essenziale sono realizzate secondo criteri di sostenibilità e basso impatto ambientale.

Le bancarelle espongono manufatti di artigianato artistico altoatesino e prodotti gastronomici, decorazioni natalizie e specialità agroalimentari. Per i più piccini in Piazza Terme ci sono una pista da pattinaggio, uno zoo con piccoli animali da accarezzare, un carosello in stile retró e diversi eventi adatti a tutta la famiglia. Degne di nota sono le decorazioni in Piazza Terme: grandi sfere colorate in legno, vetro e feltro ospitano piccoli ristoranti riscaldati. In ogni sfera possono accomodarsi fino a otto persone: una location unica per assaporare le delizie della cucina locale. I Mercatini di Natale di Merano sono aperti fino al 6 gennaio compreso.

Meran2000-Skisafari-sushi.jpg

Merano 2000

Con le sue piste larghe e perfettamente preparate, l’area sciistica Merano 2000 è ideale per famiglie, principianti e sciatori amatoriali. Sciare a Merano 2000 significa godersi il sole, la buona cucina e piste adatte a tutti.

Assaporare un piatto locale come i canederli o la frittata dolce, seduti al sole in uno dei numerosi rifugi è ancora più gradevole con un panorama montano mozzafiato. Sciare a Merano 2000 promette emozioni a non finire per tutta la famiglia, anche grazie alla scuola di sci premiata e ad un asilo sci con piste a misura di bambino nell’area bimbi Luckis Kinderland.

E dopo una giornata sulle piste con gli sci o nel nuovo Snowpark vale la pena spostarsi nella vicina Merano: le sue splendide terme, il centro storico e i Mercatini di Natale sono il modo migliore per passare una serata rilassante.


 

le nostre offerte speciali durante l'inverno

SALEWA Basecamp
Avventura a 2.300 metri di altezza

Passare una notte in montagna, all’aperto, immersi nella natura e vivere l’avventura Expedition di Salewa Basecamp Merano. 
La notte tra le vette, a 2.300 metri di altezza, lontani dalle luci e dai rumori della città, immersi nella natura incontaminata provando una sensazione indimenticabile di libertà illimitata.
All’interno del progetto Salewa Basecamp Meran potrete vivere tutto questo. Ad attendervi sul Piccolo Monte Catino ci sono le tende appositamente allestite dagli esperti altoatesini per l’outdoor Salewa, marchio di articoli da spedizione famoso e apprezzato a livello internazionale.
Nelle tende attrezzate in modo confortevole, sarà possibile trascorrere una notte nella natura innevata. Questa esperienza unica verrà accompagnata da una cena nel rifugio poco distante, la Mittager Hütte, e la mattina troverete ad aspettarvi una bella colazione. 

Periodo
dal 29/12/2016 al 07/01/2017

Prezzo
148 euro a persona in tenda doppia, 250 euro in tenda singola

Buono a sapersi
Età minima: 16 anni. In caso di maltempo l’evento viene annullato e la quota restituita. Si raccomanda di portare con sé vestiti comodi impermeabili e adatti alla montagna, così come una lampada frontale. È possibile acquistare buoni regalo. Solo su richiesta. Presuppone un pernottamento all'Hotel Aurora.

Meran2000_Romantik-für-Zwei.jpg

Safari sugli sci e sushi
nell’area sciistica Merano 2000

Venite a passare una giornata indimenticabile sulle piste da sci Merano 2000: durante il safari, i maestri della scuola di sci Merano 2000 vi daranno interessanti consigli e vi sveleranno trucchi per migliorare la vostra tecnica (occorre saper già sciare in parallelo e affrontare le piste rosse). Non perdetevi il clou della giornata: il “sushi di montagna” presso il rifugio Kesselberghütte. E poi, a pranzo tutti insieme!

Periodo
ogni mercoledì dal 08/01/2017 al 05/02/2017 e dal 05/03/2017 al 24/03/2017, dalle ore 10.30 alle 14.30

Prezzo
55 euro

Buono a sapersi
Numero di partecipanti: minimo 4, massimo 12 persone. Il prezzo include il sushi, il pranzo e una bevanda. Solo su richiesta.

Presuppone un pernottamento all'Hotel Aurora.

 
Meran2000_Romantik-für-Zwei.jpg

Un romantico tête-à-tête

Il romanticismo puro è condividere con la propria metà la vista su un paesaggio invernale innevato e sulle piste da sci. Potrete godervi la pace e la tranquillità nella cabina vip della cabinovia Falzeben. Nella vostra cabina privata troverete champagne, frutta fresca ma soprattutto un panorama mozzafiato.
Infine potrete fare un romantico giro in slitta trainati dai famosi cavalli avelignesi, attraversando boschi e lo splendido panorama del Picco Ivigna.
A coronare la giornata in coppia, tre ore nelle piscine e nella sauna delle Terme di Merano, proprio di fronte all'Hotel Aurora.

Periodo
dal 03/12/2016 al 16/12/2016, dal 09/01/2017 al 24/02/2017 e dal 06/03/2017 al 24/03/2017

Prezzo per 2 persone
Cabina vip con champagne: 159 euro
½ ora di giro in slitta: 40 euro
Ingresso di tre ore nelle piscine e nella sauna delle Terme di Merano tra lunedì e venerdì: 40 euro

Buono a sapersi
Corsa in cabina vip e slitta su prenotazione. Solo su richiesta.

Presuppone un pernottamento all'Hotel Aurora.

Aperitivo, terme e sci

Nel mondo innevato di Merano 2000, la giornata comincia all’insegna dello sport. Godetevi quattro ore in un’area sciistica perfettamente organizzata. Le nove piste sull’altopiano a 2.000 m di altezza soddisferanno qualsiasi esigenza di sciatori provetti, meno esperti, o di famiglie in vacanza con bambini. 
Dopo lo sport consigliamo di prendere un aperitivo sulla terrazza del nostro Panorama Bistrot e di godervi gli ultimi raggi di sole della giornata. Potrete gustare specialità della cucina alpino-mediterranea ammirando lo splendido panorama delle montagne sopra Merano.
La sera stessa o il giorno seguente potrete rilassarvi tra i vapori dei bagni delle terme di Merano, proprio di fronte all'Hotel Aurora, e lasciarvi cullare per tre ore nelle acque calde delle vasche idromassaggio.

Periodo
dal 03/12/2016 al 24/03/2017

Prezzo
40 euro per il biglietto Therme&Ski

Buono a sapersi
L’aperitivo è tra le ore 15.00 e le 16.30 (ultima corsa alle ore 17.00).
Nel biglietto sono incluse quattro ore di skipass, una discesa con l’ Alpin Bob, un ingresso di tre ore alle Terme di Merano (asciugamani inclusi). Nel prezzo non è incluso il costo dell’aperitivo e del tagliere presso il bistrot. 
Presuppone un pernottamento all'Hotel Aurora.